giovedì 9 febbraio 2012

Francesca Ghermandi official website

E' finalmente on-line il sito ufficiale di Francesca Ghermandi, rimasto "in costruzione" per moltissimo tempo!
www.francescaghermandi.it


Il design del sito è in linea con lo stile underground dell'autrice. Cliccando su "Works", si può accedere a una vasta galleria di interni e tavole per ciascun titolo.
L'ultimo libro pubblicato da Francesca Ghermandi è il divertentissimo, ecologico, dark Cronache dalla Palude: tutto un mondo di personaggi di cui si può vedere qualche immagine sul sito di Coconino Press. Le tavole originali sono state oggetto di una mostra alla galleria Squadro di Bologna nel maggio-giugno del 2011. Sulla pagina web della galleria si possono vedere le serigrafie acquistabili da Squadro.
Coconino Press è anche l'editore di Hiawata Pete e Grenuord che, come Cronache dalla palude, è stato recentemente ristampato.
Quest'anno il Festival Internazionale di Fumetto Bilbolbul, che si terrà a Bologna dal 1 al 4 marzo, dedica a Francesca Ghermandi una mostra personale dal nome Officina Ghermandi, titolo che sottolinea l'intento di rappresentare attraverso materiali diversificati (matite, bozzetti, appunti) il lavoro in corso dell'artista fino al prodotto finito. La mostra sarà ospitata dal Museo Civico Archeologico di Bologna, dal 2 marzo all'8 aprile 2012.
Qui sotto la sigla animata che Francesca Ghermandi ha realizzato per la Mostra del Cinema di Venezia.






Nessun commento:

Posta un commento