lunedì 27 febbraio 2012

Le garçon qui cherchait la peur. Giacomo Nanni oltralpe

Da circa 6 mesi, il riminese Giacomo Nanni (i tre volumi di Cronachette sono stati raccolti da poco in un cofanetto) è di stanza a Parigi e sta portando avanti svariati progetti su cui abbiamo raccolto un po' di informazioni.
Le garçon qui cherchait la peur - cover

Le Editions Cornélius hanno appena pubblicato Le garçon qui cherchait la peur, versione francese di Storia di uno che andò in cerca della paura, uscito per Coconino Press nell'ormai lontano 2006. La novità è che la bicromia rossa e nera dell'edizione italiana diventa rossa e verde in quella francese.
L'edizione Cornélius e l'edizione Coconino
Per chi è nei paraggi, Giacomo Nanni presenterà e dedicherà Le garçon qui cherchait la peur (interamente letterato a mano anche nell'edizione francese) alla libreria-galleria Monte en l'air mercoledì 29 febbraio alle 18:30 al 71 di rue de Ménilmontant. Sarà presente anche Alessandro Tota.

 

Tra le altre collaborazioni, Giacomo Nanni ha disegnato delle pagine per Le Mag di Libération. La storia mostrata qui sotto, Tempesta di sospetti, è apparsa su Libération all'inizio di dicembre 2011.
Se non l'avete ancora fatto, vale assolutamente la pena di recuperare le animazioni che Nanni ha realizzato insieme a Gipi, autore di musiche, parole e voci. Le trovate sul blog di Giacomo: http://giacomonanni.blogspot.com/




Nessun commento:

Posta un commento