mercoledì 2 maggio 2012

Le Pagine nomadi di Igort. Tavole in mostra alla Triennale di Milano


Come segnala Igort sul suo blog Storyteller, a maggio uscirà per Coconino Press-Fandango il libro Pagine nomadi. Storie non ufficiali dell'ex Unione Sovietica, in cui l'autore racconta attraverso una lunga intervista il viaggio, non solo reale, che lo ha portato alla realizzazione dei Quaderni ucraini e dei Quaderni russi e anticipa il suo prossimo progetto dei Quaderni mistici. Pagine nomadi è un libro completamente nuovo: con parole, testimonianze, disegni, bozzetti, foto e storie a fumetti inedite Igort ci guida alla ricerca dell'anima russa. Dietro le quinte del suo lavoro documentario, lungo un viaggio nei Paesi dell'ex Urss durato due anni e intrapreso non con l'atteggiamento del cronista, ma dell'ascoltatore e narratore partecipe.
La Triennale di Milano, in collaborazione con il corso di laurea in Arti, Patrimoni e Mercati della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, ha organizzato in parallelo una mostra dal nome Igort. Pagine nomadi, che sarà inaugurata l'8 maggio, mentre l'apertura per il pubblico è prevista dal 9 maggio al 10 giugno (ingresso libero. Viale Alemagna, 6 a Milano). 
Per ricevere gli aggiornamenti potete seguire il twitter dedicato al libro (http://twitter.com/#!/pagine_nomadi) e la pagina facebook (http://www.facebook.com/IgortPagineNomadi). 

Nessun commento:

Posta un commento