martedì 15 maggio 2012

Pagine nomadi di città in città. Igort tra Milano e Torino

Navigando sul web troviamo materiale interessante e di diversa natura su Igort e le sue Pagine Nomadi. Storie non ufficiali dell'ex Unione Sovietica, che sono stati protagonisti, in questi giorni, della mostra alla Triennale di Milano "Igort - Pagine nomadi" e ospiti alla trasmissione di Radio2 Moby Dick, in diretta dal Salone del Libro di Milano. Facciamo il punto segnalandovi un po' di link.

La firma di Igort alla mostra alla Triennale di Milano
- Sulla pagina Flickr di Coconino trovate il set "Igort - Pagine nomadi" in cui stiamo raccogliendo le foto dalla mostra realizzata insieme agli studenti dello IULM, dal making of all'inaugurazione.
- Il Corriere della sera mette a disposizione sul suo sito un'anteprima delle pagine di fumetto dedicate a Cechov contenute in Pagine Nomadi (oltre che una galleria panoramica degli interni, presente anche sul nostro sito). Cechov è l'oggetto dell'iniziale inchiesta di Igort che lo ha portato in seguito alla realizzazione di questo libro, dei Quaderni Ucraini e dei Quaderni Russi. Il titolo dell'articolo sul Corriere è Igort, diario delle macerie. <<Cercavo Cechov invece ho trovato la cruda realtà dell'ex Urss>>.
- Silvia Boschero, conduttrice di Moby Dick, ha intervistato Igort in diretta dal Salone del Libro venerdì 11 maggio alle 16. Sulla pagina www.mobydick.rai.it, nella sezione dedicata ai podcast è possibile scaricare l'mp3 dell'incontro (Moby Dick dell'11/05/2012 - Secondo appuntamento dal Salone del Libro di Torino parte 3). Sulla pagina facebook della trasmissione trovate anche qualche foto:


Nessun commento:

Posta un commento