martedì 15 maggio 2012

Parola di Sweet Salgari

"Mi è parso già pronto per essere disegnato, con i baffi e la paglietta e mi ha affascinato la distanza siderale tra i suoi eroi e la sua vita da bugiardo, in cui raccontava di viaggi che non aveva mai compiuto. In un certo senso è stato il primo a fare il nostro mestiere, tra scadenze capestro e storie da inventare, e ha influenzato il fumetto italiano con la sua scrittura visiva."

  
Sweet Salgari di Paolo Bacilieri sta facendo parlare molto di sè.
Sul Corriere di Milano di oggi Alessandro Beretta lo intervista a pagina 21 mentre il giornalista Alberto Brambilla, nella sezione Cultura dedicata ai libri su www.tgcom24.mediaset.it, ne tesse le lodi nell'articolo L'ultimo ruggito della tigre.
Domani, ore 18:30, Paolo Bacilieri sarà a Milano, insieme a Luca Crovi, per la presentazione del libro alla storica osteria Frizzi e Lazzi (via Torricelli 5). L'incontro è organizzato dalla libreria Largo Mahler.
Vi segnaliamo la videointervista che i ragazzi del Bookblog (lo spazio del Salone del Libro di Torino dedicato ai lettori più giovani) hanno fatto al nostro Paolo.

Nessun commento:

Posta un commento